Mio Carrello

Chiudi

Back to school: spazio alle righe per un rientro grintoso

Postato

Settembre è ormai cominciato, e per (quasi) tutte è ora del "back to school": ecco i nostri suggerimenti per un rientro in grande stile, perfetti per salutare i primi giorni d'autunno.

La parola d'ordine per questi look è una sola: RIGHE!

Mixate tra loro in energici giochi di colore o accostate con morbidi abbinamenti tono su tono, poco importa: le stampe a righe si guadagnano il loro ruolo da protagoniste anche nei fashion trend di questa stagione, caratterizzando in modi inaspettati abiti, maglie e accessori.

STILE COLLEGIALE, CON UNA NUOVA PERSONALITÀ

gazèl FW17 look autunno abiti

L’abitino midi con colletto - rigorosamente bianco - ci riporta indietro nel tempo, per farci riscoprire lo stile collegiale: restano intatti i volumi e le geometrie nette, rese grintose dalla fantasia a righe con colori in contrasto.

Scopri il look:

 

LA CAMICIA A RIGHE: UN CLASSICO RIVISITATO

camicia Jensen gazèl fw17 - camicia a righe maniche a sbuffo autunno inverno 2017

camicia Jensen gazèl fw17 - camicia a righe maniche a sbuffo autunno inverno 2017

 

La camicia gessata in cotone, un capo classico e senza tempo, si trasforma e acquista un tocco nuovo e inconsueto rimanendo sempre chic.

Dalle maniche a sbuffo, chiuse da un elastico a scomparsa, all’abbottonatura - tono su tono con i bottoni in tessuto - che rivela l’intarsio di righe asimmetriche sul davanti, l’accento è tutto sulla versatilità del capo, che permette di passare con nonchalance dal look per l’ufficio a quello per il weekend.

Abbinala alla gonna al ginocchio leggermente svasata con finti taschini in vita, in tessuto elasticizzato color cammello ad effetto suede, per un look di ispirazione vintage assolutamente trendy.

Scopri il look:

 

RIGHE ENERGICHE E BAGLIORI METALLICI

gazèl fw17

Un capo di transizione, la maglia con il collo alto e la manica corta in tessuto misto viscosa con motivo canneté ha una ha vestibilità slim per mettere in risalto il busto. La fantasia di righe in contrasto rivela sfumature metalliche appena accennate sul fondo e sul giromanica, per un delicato effetto glitter.   

Abbinala al pantalone dalla linea ampia, con pinces e volant sulla vita alta e stretta, per creare un morbido contrasto di volumi; oppure alla gonna a tubino in tessuto effetto suede per un look che mette in evidenza la figura.

Scopri i look:

 

AUTUNNO “IN RIGA” CON LA MAGLIERIA LEGGERA

abiti maglia righe gazèl fw17

Una palette ispirata agli anni ‘70 per la maglia  in misto lana ampia e morbida, dalla linea dritta. Le righe orizzontali sul busto creano  un contrasto di colori netto  per dare un twist unico alla classica stampa striped. Nella versione a collo alto, le righe diventano dettagli preziosi per arricchire il giro manica e la linea del collo, mentre l’orlo diventa asimmetrico con una leggera onda sul retro. Per un look ancora più chic, abbinala alla gonna midi coordinata, che mantiene il pattern di righe a contrasto sul fondo.

Scopri i look:

 

Sei pronta a fare spazio alle righe questa stagione? Lasciati ispirare dalla nostra selezione > “Back to school a righe” e scegli il look perfetto per te!

Ciao!

Inserisci la tua e-mail per ricevere in anteprima tutte le nostre novità!

SEARCH THIS STORE