My Cart

Close

GAZÈL A GRADO: LUSSIDISTAE

Posted on

Nuova tappa alla scoperta dei punti vendita Gazèl in Italia! Complice l'atmosfera di vacanza che si respira nell'aria, questa volta abbiamo deciso di fermarci a Grado, in Friuli Venezia Giulia: nota anche come "l'Isola d'oro", questa cittadina conserva un suggestivo centro storico dalle fattezze veneziane, situato solo a un passo da una spiaggia di sabbia finissima.


Proprio qui, tra la Basilica di Santa Eufemia e gli scavi paleocristiani di Campo dei Patriarchi, troviamo Lussidistae, un concept store nato nel 2010 con l'idea di raggruppare eccellenze e inventive regionali. Andiamo a dare un'occhiata più da vicino, facendo due chiacchiere con Lucia, la titolare del negozio.


CI RACCONTI QUAL È LA FILOSOFIA DIETRO AL TUO NEGOZIO?

In una sola parola? Curiosità!
Con Lussidistae ci siamo inizialmente indirizzati verso l'oggettistica e l'accessorio, ricercando prodotti (dai profumi ai quadri, ai gioielli, ai cappelli) mai banali e con una marcia in più!
PS: Lussidistae è un'assonanza in dialetto gradese che si rifà al titolo della canzone "Lucy in the sky with diamonds". Potrebbe essere tradotta con "Lucia in estate" o "i lussi dell'estate".

PERCHÉ HAI SCELTO GAZÈL?

Data la filosofia del mio negozio, era quasi impossibile non scegliere Gazèl, per tutti i caratteri di questo brand: made in Friuli Venezia Giulia, novità, freschezza, comodità, ampia scelta e soprattutto la possibilità di avere un total look ("dalla testa ai piedi" è il mio motto, che ripeto sempre alle mie clienti!). Nel tempo Gazèl è diventata una parte importantissima nel mio negozio grazie alla sua capacità di integrarsi con tutto il resto.

IL LOOK GAZÈL SS 18, SCELTO DA TE:

Per riassumere la filosofia e il carattere del mio negozio, ho scelto un look che parla già dal suo nome: CICLONE!


>> LUSSIDISTAE

CAMPO PATRIARCA ELIA, 16

34073 GRADO (GO)

Hello You!

Join our mailing list