Mio Carrello

Chiudi

Mariolina Simone, interprete dello stile Gazèl

Postato

Autrice e conduttrice dalla personalità energica e frizzante, il corpo adornato da ben 59 tatuaggi: Mariolina Simone, aka La Mario, non è una donna che passa certo inosservata. Abbiamo avuto il piacere di conoscerla nel 2015, e da allora la seguiamo con interesse e affetto, guardandola interpretare il mood Gazèl secondo il suo stile inconfondibile.

Nata a Isernia nel 1975, una laurea in filosofia e una passione per il mondo dell'arte, il cinema e la musica, Mariolina approda in tv quasi per caso nei primi anni '90, come veejay per Videomusic; arrivano in seguito le collaborazioni con la Rai all'interno di Domenica In, con il Festival di Sanremo, X-Factor, Coming Soon Cinema, Radio m2o - dove conduce il programma Mario & the City - la conduzione del Concerto del Primo Maggio e infine vari programmi su Sky. Tra i suoi ultimi lavori ci sono Bartendency, talent di FOX dedicato al mondo dei cocktail e dei bartender, e Quelle brave ragazze, segmento quotidiano di Uno Mattina Estate con un cast quasi tutto al femminile, andato in onda su Rai 1.

 

Mariolina simone - La Mario veste Gazèl

la Mario Mariolina simone veste gazèl

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei per farci raccontare il suo punto di vista sulla moda, e non vediamo l'ora di farla conoscere meglio anche a voi.

Mariolina, che cos'è per te lo stile? Ci descrivi il tuo, in tre aggettivi?

Lo stile per me è una continua ricerca di tutto quello che mi fa sentire perfettamente allineata con me stessa... lo stile è il mio umore, uno stato d animo che non cerco di nascondere ma che anzi, con il capo giusto provo quasi ad esasperare. La parola d'ordine, perché lo stile possa essere davvero degno di questo nome, è CREARE.

Il mio stile lo definisco con tre aggettivo che amo molto: rock, glam e dadaista (contro tutte le convenzioni e le convinzioni). 

Mariolina Simone La Mario veste gazèl

 Qual è esattamente il tuo rapporto con la moda?

Adoro la moda, mi incuriosisce per tutto quello che rappresenta: la moda è arte, è antropologia, è l'ottica attraverso la quale scegliamo di vedere una porzione di mondo, è l'esperimento che ci fa sentire parte del tutto.

Cosa deve avere un capo o un accessorio per entrare a far parte del tuo look?

Deve starmi bene, deve fare l'amore con le mie forme e non metterle in crisi, deve farmi sentire sicura mentre cammino e soprattutto deve rispecchiare il mio stato  d'animo.

Mariolina Simone La Mario veste Gazèl

I tuoi must-have: quali sono i pezzi chiave del tuo guardaroba, a cui non potresti mai rinunciare?

Il biker e il tacco 12 sono i miei migliori amici. Adoro gli outfit destrutturati e quelli che ripropongono la moda del passato, soprattutto anni '20 e '40 con piccole intuizioni di modernità. Infine, mai senza un cappello o una headband! 

Mariolina Simone La Mario veste Gazèl

Scopri la scelta FW17/18 di Mariolina Simone: Abito Cormier

 

 

 

Ciao!

Inserisci la tua e-mail per ricevere in anteprima tutte le nostre novità!

SEARCH THIS STORE