Termini e condizioni di vendita Snait srl

Le presenti Condizioni generali di vendita e utilizzo (di seguito “Condizioni”) disciplinano la vendita di beni sul sito www.gazel.it (di seguito il “Sito”), e le Condizioni di utilizzo dello stesso da parte dei Clienti.

I prodotti offerti su www.gazel.it sono venduti e fatturati da Snait  S.r.l. in qualità di affitto di ramo d’azienda del brand SNAIT (di seguito “SNAIT”), con sede a Udine in via Molin Nuovo 37, P.IVA - C.F. - R.I. 03034630305

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini e alle Condizioni di vendita è possibile contattare il servizio clienti  SNAIT ai seguenti recapiti:

- Mail: eshop@gazel.it

- Telefono: +39 0432 482942 (dal Lunedì al Venerdì, orario 9.00-14.30)

NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

Il Cliente o Utente che effettua acquisti o accede al sito, accetta ed è vincolato alle Condizioni generali di vendita e utilizzo così come compaiono nel momento di accesso al sito.

I Clienti o Utenti che accedono al sito devono avere un'età maggiore di 16 (sedici) anni, e devono disporre della capacità giuridica necessaria a stipulare contratti.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il contratto di natura economica stipulato tra SNAIT e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali, e quindi non riferibili in alcun modo alla propria attività professionale.

Il contratto tra SNAIT e il Cliente si intende formalizzato con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SNAIT. L’ ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale dell’utente di acquisto rivolta a SNAITl per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, verrà inviato da SNAIT automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Conferma Ordine"). La Conferma Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Conferma Ordine, infatti, verrà confermato solamente da SNAIT di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui SNAIT invierà una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto ("Conferma Spedizione")

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore, uno o più prodotti non siano disponibili dopo l'acquisto da parte del Cliente, SNAIT provvederà a darne immediata comunicazione a mezzo email procedendo all'annullamento totale o parziale dell'ordine. In caso di annullamento totale, al Cliente verrà rimborsato l'intero importo dell'ordine, comprensivo di eventuali spese di spedizione; nel caso di annullamento parziale, al Cliente verrà rimborsato unicamente l'importo dei prodotti non disponibili.

SNAIT opera esclusivamente in Italia e nei Paesi appartenenti alla CEE

 

PREZZI DEI PRODOTTI

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati includono l'IVA e sono espressi in Euro.

SNAIT si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi dei suoi prodotti in qualsiasi momento. I prezzi in vigore sono sempre e solamente quelli indicati dettagliatamente nella procedura automatica di checkout nel momento stesso in cui l'ordine del Cliente viene inoltrato a SNAIT. Eventuali costi di spedizione vengono comunicati preventivamente al Cliente sul sito, nella procedura di chek-out e attraverso le presenti Condizioni.

SNAIT non è responsabile per eventuali tasse imposte da altri Paesi.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

I prodotti in vendita sul sito sono corredati da informazioni (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: tipologia, denominazione, colore, materiale e composizione) e immagini che hanno lo scopo di facilitare il Cliente nella valutazione dei prodotti stessi. Il Cliente è tuttavia consapevole e accetta che, sebbene le riproduzioni fotografiche e la descrizioni rappresentino fedelmente i prodotti in vendita, esse sono fornite da SNAIT a scopo puramente informativo e non hanno alcun valore contrattuale. Pertanto, i prodotti – seppur conformi alle descrizioni fornite – potrebbero non risultare perfettamente identici a quelli rappresentati nelle immagini (a titolo di esempio, il colore del prodotto potrebbe essere lievemente alterato dalla visualizzazione a monitor).

SNAIT non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per difformità marginali riscontrate negli articoli consegnati rispetto a quelli rappresentati al momento della formulazione dell'ordine.

ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L'acquisto di prodotti sul sito deve avvenire seguendo la procedura ivi indicata, nella quale al Cliente verrà chiesto di inserire e confermare alcune informazioni.

La formulazione dell'ordine da parte del Cliente implica l'accettazione delle caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare, nonché l'accettazione integrale di quanto stabilito nelle presenti Condizioni.

L'ordine dei prodotti, e di conseguenza l'acquisto, si intende formalizzato e perfezionato nel momento della ricezione del pagamento da parte di SNAIT. La corretta ricezione dell'ordine d'acquisto è confermata direttamente dalla piattaforma web. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente i dati dell'ordine inseriti dal Cliente, affinché lo stesso possa verificarli ed eventualmente comunicare tempestivamente a SNAIT le necessarie correzioni.

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Per il pagamento, il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità:

  1. Paypal
  2. Carta di Credito (Mastercard, Visa, Visa Electron e/o altre carte analoghe)

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal. SNAIT dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Tali informazioni saranno trasmesse tramite connessione protetta e di seguito processate soltanto dall’ente che gestisce la transazione, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi.

La ricevuta di acquisto verrà consegnata in forma cartacea (Nota di consegna) dentro il pacco e via email al momento della spedizione.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Normalmente, gli ordini ricevuti verranno processati ed elaborati per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento da parte di SNAIT, poi vengono consegnati al corriere Bartolini che mediamente impiega 24/48 ore per la consegna in tutta Italia

Solo in casi eccezionali (ad esempio durante i saldi) possono essere necessari 10 giorni lavorativi successivi alla data dell’ordine.

 

Per le spedizioni, SNAIT si avvale del corriere espresso di fiducia. Il costo della spedizione in Italia è fissato in 4,99 € per importi totali inferiori a 160 €, mentre è sempre gratuito per importi superiori a questa soglia. Il costo della spedizione nei Paesi appartenenti alla CEE è fissato in 25 € per importi totali inferiori a 250 €, mentre è sempre gratuito per importi superiori a questa soglia.

I tempi di consegna comunicati al Cliente corrispondono a 5/7 giorni lavorativi in Italia e a 7/10 giorni lavorativi per i Paesi appartenenti alla CEE e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso; eventuali ritardi o discordanze rispetto a quanto comunicato non sono imputabili a SNAIT. Al momento della spedizione dei prodotti, al Cliente verrà inviata una email di avviso con la Nota di Consegna che accompagnerà la merce

In ogni caso i termini indicati non sono considerati dalle parti quali termini essenziali

SNAIT non sarà responsabile in caso di errori, ritardi o eventuali danni causati al Cliente qualora l'indirizzo comunicato al momento dell'ordine sia errato o non corrispondente all'indirizzo di consegna desiderato dal Cliente stesso.

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la loro corrispondenza con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso vengano rilevate discordanze e/o difformità, sarà cura del Cliente far annotare immediatamente le stesse sul documento di trasporto; in caso contrario, non sarà più possibile far valere i propri diritti in proposito.

Nel caso in cui, al momento della ricezione dei prodotti, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato, oppure che i prodotti contenuti al suo interno non siano integri, o ancora che la merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, deve provvedere a segnalare il problema a SNAIT mettendosi in contatto con il servizio Clienti nei modi indicati nel presente documento, ed entro il termine tassativo di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna della merce.

DOGANA

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia e vi siano dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata, qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente che sarà altresì tenuto al rispetto, con esonero e manleva da ogni responsabilità di SNAIT, della normativa del luogo in cui viene chiesta la consegna.

Nei limiti consentiti dalla legge, SNAIT declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

 

 

 

RESTITUZIONI E RIMBORSI

Il Cliente potrà recedere dalle presenti Condizioni e, pertanto, dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a SNAIT una comunicazione scritta all'indirizzo email del servizio Clienti: eshop@gazel.it

In caso di recesso, il Cliente potrà restituire i prodotti a SNAIT senza alcuna spesa aggiuntiva. Le indicazioni sulla procedura e sui tempi per il ritiro della merce da parte del corriere presso il domicilio del Cliente saranno forniti via email da SNAIT successivamente alla comunicazione del recesso. La consegna dei prodotti al corriere da parte del Cliente non dovrà comunque superare i 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dalla data di comunicazione di recesso a SNAIT; se la restituzione non avviene entro tale termine, SNAIT non accetterà restituzioni di prodotti e il recesso diventerà inefficace

COSTI RELATIVI AL RESO:

Per I RESI, SNAIT si avvale del corriere espresso di fiducia (Bartolini).

Il costo del reso in Italia  è sempre pari a è fissato in 3,90 €. L'importo verrà decurato dall'importo pagato con carta di credito o paypal. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato con contrassegno o bonifico bancario il reso verrà fatto pagare direttamente dal cliente al momento del passaggio del corriere per procedere al reso.

Il costo del reso  nei Paesi appartenenti alla CEE è fissato ad un minimo di 30 € e viene calcolato in base allo stato di presa del corriere e comunicato al cliente prima della prenotazione dello stesso.

 

 

Per poter effettuare la restituzione, i prodotti devono trovarsi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati consegnati originariamente al Cliente: dovranno quindi essere integri, completi in tutte le loro parti (etichette e cartellini, lacci, fibbie, bottoni, chiusure, etc), provvisti dell'imballaggio/confezione originale, non utilizzati senza danni, segni di usura o sporcizia.

I rischi connessi al trasporto per il reso sono a carico del Cliente.

Il rimborso dei prodotti restituiti sarà subordinato al preventivo ricevimento della merce da parte di SNAIT, e alla verifica dell'integrità della stessa. In caso di regolarità della restituzione, SNAIT provvederà a rimborsare al Cliente l'importo corrispondente ai prodotti restituiti, comprese le eventuali spese di spedizione versate dal Cliente in fase d'acquisto, nel caso in cui il reso interessi l'intero ordine, entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce nel proprio magazzino. Lo storno dell'importo addebitato avverrà sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto iniziale, salvo diversi accordi.

Nel caso di irregolarità nella restituzione, e conseguente decadenza del diritto di recesso, SNAIT provvederà a restituire al mittente i prodotti non rimborsabili, addebitando al Cliente le spese di spedizione sostenute.

GARANZIE

I prodotti venduti online da SNAIT sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità di 2 (due) anni a partire dalla data di consegna, in linea con la normativa vigente in materia di garanzia per i beni di consumo. Per essere coperto dalla garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

Come previsto dalla normativa, la garanzia per difetti di conformità si applicherà soltanto nel caso in cui i difetti riscontrati nel prodotto siano presenti all'origine, e quindi non imputabili a negligenza (ad esempio, mancata osservazione delle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto) o ad un uso improprio del prodotto stesso da parte del Cliente.

Nel caso di prodotti non conformi, SNAIT può offrirne la riparazione o la sostituzione. Laddove la riparazione o la sostituzione del prodotto non siano possibili, SNAIT potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, o alla restituzione dell'intero importo pagato con conseguente risoluzione del contratto.

SERVIZIO CLIENTI

Per chiedere informazioni, assistenza, esercitare il diritto di recesso o comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna, non conformità dei prodotti ricevuti, etc) il Cliente può rivolgersi al servizio Clienti SNAIT contattandolo:

  • in forma scritta all'indirizzo e-mail eshop@gazel.it
  • telefonicamente al numero +39 0432 482942 dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria 9.00-14.30 PRIVACY

SNAIT è titolare della banca dati che raccoglie i dati personali dei suoi Clienti. All’atto della formulazione di un ordine da parte di un nuovo Cliente, la predetta banca dati viene aggiornata così da permettere, in seguito, di offrire al Cliente stesso un migliore servizio e facilitare le procedure di assistenza fornite.

I dati personali raccolti verranno trattati da SNAIT al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA E UTILIZZO

SNAIT si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del suo sito web, così come le presenti Condizioni di utilizzo e vendita, le Politiche sulla Privacy e le Politiche sui Cookies. Utenti e Clienti che accedono al sito avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni in una zona a loro visibile, per poterle consultare in qualsiasi momento. Ogni volta che accedono al sito web, Utenti e Clienti sono invitati a prendere visione delle suddette Condizioni, che comunque si intendono accettate integralmente nel momento in cui venga effettuato un ordine di acquisto sul presente sito.

LEGGE APPLICABILE E FOTO COMPETENTE

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.